Metodo - Saldatura

Le confezionatrici BMB offrono soluzioni che garantiscono una perfetta Saldatura del contenitore e totale protezione contro sollecitazioni meccaniche ed esterne. Sono in grado di saldare vaschette realizzate in diversi materiali, quali ad esempio plastica, alluminio, cartone e materiali espansi. Il confezionamento in sola saldatura fornisce delle confezioni che proteggono il prodotto in modo affidabile dalle sollecitazioni fisiche e ambientali, dall’umidità e dalla luce UV. La sola saldatura è un tipo di confezionamento particolarmente adatto per i prodotti non food e prodotti industriali, medicali e farmaceutici o per alimenti che non necessitano di lunga conservazione. Tutte le confezionatrici BMB sono equipaggiate per confezionare in sola saldatura ed ottenere confezioni impeccabili nel rispetto dei migliori standard qualitativi..



Modalità di utilizzo




Tecnologia di Confezionamento ATM

BMB segue il cliente e lo supporta nella scelta della soluzione ad esso più adatta. La nostra proposta consiste in soluzioni innovative e personalizzate in ogni fase del confezionamento in Atmosfera Protettiva per raggiungere il massimo dei riusltati. la qualità del processo di confezionamento in Atmosfera Protettiva (ATM) riveste un ruolo fondamentale per garantire il prolungamento della shelf life in modo naturale. Il principio su cui si basa questa tecnologia è la sostituzione dell’aria presente nella confezione con una miscela di gas. La shelf-life del prodotto è prolungata fino a quattro, cinque volte o più rispetto alla scadenza prestabilità. Tra i vantaggi del confezionamento in Atmosfera Protettiva esiste quello di conservare e una maggiore sicurezza e protezione. Questo tipo di confezionamento è ottenibile utilizzando tutte le termosigillatrici, termoformatrici, e le confezionatrici sottovuoto a campana, BMB.



Modalità di utilizzo




Metodo - Sottovuoto

Il confezionamento Sottovuoto prolunga i tempi di conservazione dei prodotti. Il mantenimento del prodotto organico ha così una durata prolungata. Con la tecnica del sottovuoto il processo di ossidazione si rallenta inesorabilmente. Si evita in questo modo lo sviluppo dei microbatteri e il prodotto conserva la sua afreschezza più a lungo. Grazie al sottovuoto, inoltre, il prodotto è fissato alla confezione in modo da creare una ulteriore protezione. Con tutte le linee di macchine BMB è possibile confezionare sottovuoto di ogni tipo di materiale e consistenza. Si garantisce un prodotto finale protetto e perfettamente conservato.



Modalità di utilizzo




Metodo - SKIN

Si immagini di aver appena preparato un sugo o una salsa per i primi piatti da servire nel proprio ristorante: ogni chef sa bene che non è possibile preparare condimenti freschi ogni giorno e, per questo, diventa essenziale trovare il modo migliore per conservare i preparati ed evitare che perdano sapore. Per fare ciò, diventa indispensabile l'utilizzo di termosigillatrici di vaschette che possano isolare perfettamente le preparazioni e mantenere il gusto sempre inalterato. Ovviamente, non si tratta solo di sughi e condimenti: le termosigillatrici di vaschette sono pensate per chiudere perfettamente vaschette di dimensioni differenti e con contenuti diversi tra loro. Si spazia quindi dall'utilizzo nei ristoranti piccoli e grandi all'impiego nei centri di produzione di formaggi freschi, per poi passare alle aziende che si occupano della produzione di conserve di vario genere: macchinari simili rappresentano un vero must have per ogni settore e si rivelano un investimento davvero irrinunciabile.



Modalità di utilizzo